Comune di Pescasseroli

Un cielo di stelle a Pescasseroli

News / In evidenza
Inviato da staff 13 Lug 2009 - 10:41

pescaserolietfPescasseroli - I protagonisti del grande Live Show a favore dell'Accademia dell'Immagine dell'Aquila dopo l'evento di aprile a Roma si trasferiscono il 18 e 19 luglio a Pescasseroli ed altri luoghi simbolo del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise. Questa volta, trascorsi tre mesi dal terremoto, la comunità dello spettacolo migra direttamente dentro al cuore verde dell'ecosistema e del turismo abruzzesi. Perché è proprio al turismo, una risorsa straordinaria che da queste parti non può e non deve mai essere appannata, che i nostri artisti rivolgono il saluto ed il richiamo delle loro esibizioni.



E come per sgombrare il terreno da pregiudizi e timori verso questa regione già messa in ginocchio nelle sue certezze economiche e sociali, Michele Placido insieme a Paola Cortellesi, Raoul Bova e tanti altri saranno per due giorni in tournée nel Parco Nazionale per poi chiudere con lo speciale Live Show di domenica 19 nella piazza principale di Pescasseroli.

Gli artisti si esibiranno in quattro luoghi diversi, ciascuno rappresentativo degli ambienti del Parco e della bellezza dei suoi borghi. Partecipare sarà quindi anche una occasione per conoscere meglio questo territorio e le sue unicità.

Quella di Pescasseroli e degli altri splendidi luoghi del Parco sarà quindi un'occasione ideale per assistere gratuitamente all'intrattenimento, al divertimento e alla condivisione culturale che tanti attori, registi e musicisti offrono come regalo solidale alla comunità abruzzese e ai tanti turisti ospiti di un weekend destinato a rimanere memorabile.

Durante i due giorni del Live Show, nei vari luoghi che accolgono performance e recital, non mancheranno gli stand per degustazioni di prodotti della tradizione eno-gastronomica abruzzese, mentre sul palco o sui sagrati delle chiese, nelle piazze o nei prati, accanto agli attori già citati si alterneranno - talora riunendosi a mo' di jam session musicali o happening teatrali - Silvio Orlando e Cristiana Capotondi, Emilio Solfrizzi, Claudia Pandolfi e Piera Degli Esposti, Pietro Taricone (con i suoi nove cavalli) e Carlotta Natoli, Riccardo Rossi e Flavio Pistilli, Valerio Mastandrea in duo con Valerio Aprea e l'attrice Antonia Liskova accanto a cantanti e musicisti in via di conferma.

Sarà sicuramente una grande festa, di allegria, solidarietà, onestà e trasparenza. Perché al di là degli scopi benefici per i quali si esibiscono questi artisti, tutto ciò sarà pure il momento per testimoniare una volta di più il sostegno a favore dell'Accademia dell'Immagine dell'Aquila oltre alla volontà di annunciare pubblicamente i dati della raccolta e della destinazione dei fondi di sottoscrizione all'Accademia stessa.

L'impegno e la dedizione di molti, siano essi artisti, amministratori ed enti locali, ha reso possibile un evento così significativo. Un particolare ringraziamento per il sostegno e la collaborazione va indirizzato, oltre che al regista e coordinatore Riccardo Milani, al Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise al Comune di Pescasseroli, alla Associazione Albergatori e Commercianti del Parco, alla provincia dell'Aquila, alla regione Abruzzo e al Sindaco dell'Aquila.

cielopesca_550



Questo articolo stato inviato da Comune di Pescasseroli
  http://pescasseroli.terremarsicane.it/

La URL di questo articolo :
  http://pescasseroli.terremarsicane.it/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=20