Comune di Pescasseroli

Progetto di Volontariato 2008 nel P.N.A.L.M.

Articoli / In evidenza
Inviato da staff 01 Apr 2008 - 12:51

pnalm1_100

Dal prossimo 1 aprile riparte il Progetto di Volontariato 2008 nel Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise. 
Questa importantissima attività istituzionale riparte sulla scorta delle esperienze passate e del primo tentativo di rilancio avviato nel 2007. Dopo una pausa dovuta, come è noto, a problemi di varia natura, si riparte a pieno regime dalla base storica del Casone Antonucci e dalle strutture del Parco in Val Fondillo di Opi, i due avamposti sul fronte della natura situati alla base della nota località della Camosciara.



La partecipazione è aperta a tutti, senza limiti di età: si richiede solo una forte motivazione a vivere un'esperienza unica di vita in comune e di lavoro.  Nel corso degli anni, le richieste di partecipare al programma di Volontariato nel Parco Nazionale si sono estese a  varie parti d'Europa, richiedendo l'elaborazione di un apposito programma (il rosso) per rispondere alle richieste provenienti dall'estero.

Da quest'anno il programma vede anche la partecipazione attiva di Europarc-Germania, la sezione tedesca della associazione europea dei Parchi, con cui è nata una collaborazione per promuovere l'iniziativa, insieme a Federparchi ed Europarc Italia, nei Parchi Nazionali italiani e nelle aree protette tedesche.

Per informazioni scrivere a  info@parcoabruzzo.it [1]
oggetto: Volontariato 2008 oppure visitare la sezione
http://www.parcoabruzzo.it/volontariato.html [2]



Questo articolo stato inviato da Comune di Pescasseroli
  http://pescasseroli.terremarsicane.it/

La URL di questo articolo :
  http://pescasseroli.terremarsicane.it/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=12

Links in questo articolo
  [1] info@parcoabruzzo.it
  [2] http://www.parcoabruzzo.it/volontariato.html