Home Page del Comune Clicca per approfondimenti

Clicca per visualizzare la guida alla navigazione
 
 

TERRITORIO

 

in evidenza

 

Risorse

 

 
Numero verde per segnalare gli orsi nei paesi
E'stato attivato il numero verde 800 010 905 per segnalare al Servizio Sorveglianza del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise la presenza di orsi all’interno dei centri abitati e per altre eventuali emergenze che dovessero verificarsi a causa della presenza dei plantigradi. Il numero è attivo tutti i giorni dalle ore 19.00 alle ore 8,00. Il servizio è rivolto soprattutto ai cittadini della Valle del Giovenco e della Valle del Sagittario, dove sono più frequenti le incursioni degli orsi all’interno dei centri abitati, anche se recentemente non sono mancate segnalazioni anche in ambito urbano nell’Alto Sangro.

Leggi tutto... (563 byte rimanenti) Stampa la notizia: Numero verde per segnalare gli orsi nei paesi

Naturalmente Pescasseroli
naturalmetep13L'associazione culturale C.O.E.C.I.N. "Circolo Otium et Concordia in Natura" con sede a Pescasseroli propone per le giornate del 19-20-21 settembre 2008 la manifestazione culturale "Naturalmente Pescasseroli" che tratta temi legati alla Natura, Ambiente e Montagna attraverso una rassegna di documentari a tema, nonché eventi correlati quali presentazione di libri, conferenze, mostre fotografiche e concerti.

Leggi tutto... (7088 byte rimanenti) Stampa la notizia: Naturalmente Pescasseroli

ECOLONGA 2008
ecolonga1Anche quest'anno l'Associazione Sportiva Pescasseroli organizza per sabato 12 luglio 2008 la manifestazione podistica Ecolonga 2008. Giunta alla sua XXI° edizione questa manifestazione podistica che attraversa alcuni dei più bei paesaggi del Comune di Pescasseroli quest'anno oltre che a rientrare nel circuito regionale del GRAN PRIX MARSICA, sarà prova anche del calendario BREVETTO STRAMARCIATORE, un circuito nazionale organizzato dal club STRAVIAREGGIO, e sarà inoltre prova del Campionato Regionale di Corsa in Montagna.

Leggi tutto... (3559 byte rimanenti) Stampa la notizia: ECOLONGA 2008

Premio Nazionale di Cultura "BENEDETTO CROCE"
premiocroce1A Pescasseroli il 28/29 giugno 2008 si svolgerà la cerimonia di consegna del Premio Nazionale di Cultura "BENEDETTO CROCE" presieduta da Natalino Irti e coordinata da Dacia Maraini. Il Premio, istituito dal Comune di Pescasseroli, dedicato al grande filosofo nativo di Pescasseroli, si avvale del patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attivita' Culturali e del sostegno della Regione Abruzzo e della Provincia dell'Aquila. Puo', inoltre, vantare fin dall'inizio la collaborazionedell'Istituto Italiano di Studi Storici "Benedetto Croce" di Napoli.

Leggi tutto... (1575 byte rimanenti) Stampa la notizia: Premio Nazionale di Cultura "BENEDETTO CROCE"

 

Territorio

 
Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane ) Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane ) Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane ) Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane ) Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane )
 


Team sviluppatori
| Grafica e Redazione | Copyright