Home Page del Comune Clicca per approfondimenti

Clicca per visualizzare la guida alla navigazione
 
 

TERRITORIO

 

in evidenza

 

Risorse

 

 
Progetto di Volontariato 2008 nel P.N.A.L.M.

pnalm1_100

Dal prossimo 1 aprile riparte il Progetto di Volontariato 2008 nel Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise. 
Questa importantissima attività istituzionale riparte sulla scorta delle esperienze passate e del primo tentativo di rilancio avviato nel 2007. Dopo una pausa dovuta, come è noto, a problemi di varia natura, si riparte a pieno regime dalla base storica del Casone Antonucci e dalle strutture del Parco in Val Fondillo di Opi, i due avamposti sul fronte della natura situati alla base della nota località della Camosciara.

Leggi tutto... (1213 byte rimanenti) Stampa la notizia: Progetto di Volontariato 2008 nel P.N.A.L.M.

"La volpe e la bambina" nel Parco Nazionale d'Abruzzo
volpe1"La volpe e la bambina", film del regista Luc Jacquet in questi giorni al cinema, è una bellissima favola sull'amicizia tra una bambina ed una volpe. La pellicola è stata girata tra le montagne del Jura nella regione francese del Rodano-Alpi e, soprattutto, tra le montagne del Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise  in particolare nei territori montani dei Comuni di Villavallelonga e Pescasseroli, due delle località più  belle del Parco, nelle quali la natura offre ancora scenari di incantevole e incontaminata bellezza.

Leggi tutto... (2597 byte rimanenti) Stampa la notizia: "La volpe e la bambina" nel Parco Nazionale d'Abruzzo

PASQUA 2008: Escursioni ed attività varie al Parco

Il Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise in occasione delle festività pasquali ha organizzato dal 21 fino al 24  marzo delle escursioni per conoscere il Parco, bellissime passeggiate tra  boschi e visite presso i vari centri Natura presenti.

Leggi tutto... (2014 byte rimanenti) Stampa la notizia: PASQUA 2008: Escursioni ed attività varie al Parco

Mostra Itinerante dedicata a BENEDETTO CROCE

bedettocroce147Mostra itinerante storico didattica dedicata alla figura di Benedetto Croce dal titolo "Benedetto Croce dalla Costituente alla nascita della Repubblica 1943-1948".

Oggi, 25 agosto, la mostra itinerante sarà inaugurata a Pescasseroli, città natale dell'insigne filosofo. Il Comune di Pescasseroli, nel quadro di una serie di iniziative tese a tenere sempre viva l'attenzione sulla figura del grande filosofo accoglie la mostra che viene allestita nella prestigiosa sede del Complesso delle Scuderie di Palazzo Sipari per gentile ospitalità della Fondazione Erminio e Zel Sipari ONLUS. La mostra, a ingresso gratuito, rimarrà aperta da Sabato 25 Agosto a Domenica 9 Settembre 2007.

Leggi tutto... (2173 byte rimanenti) Stampa la notizia: Mostra Itinerante dedicata a BENEDETTO CROCE

 

Territorio

 
Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane ) Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane ) Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane ) Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane ) Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane )
 


Team sviluppatori
| Grafica e Redazione | Copyright